Ferrotel

Benvenuto nella pagina dedicata ai Servizi di Ferrotel. Qui trovi le principali informazioni sulle attività svolte da Ferservizi per le società del Gruppo

Il Servizio Ferrotel si concretizza nell’offerta di pernottamenti presso strutture gestite direttamente da Ferservizi – Ferrotel - o presso strutture alberghiere esterne convenzionate.

Il servizio è riservato ai dipendenti del Gruppo Ferrovie dello Stato, la cui attività lavorativa è connessa al sistema del trasporto ferroviario e in particolare, con priorità su tutti, al personale connesso alla circolazione dei treni.

Gli immobili denominati Ferrotel, caratterizzati da una distribuzione capillare su tutto il territorio italiano e da una posizione strategica per localizzazione nei pressi delle stazioni ferroviarie, ospitano, mediamente, 550 persone al giorno.

I 14 Ferrotel in esercizio, strutture di piccole, medie e grandi dimensioni con un’offerta potenziale di circa 300 mila soggiorni/anno, sono aperti 24 ore al giorno con presenza di personale addetto alle operazioni di reception e dispongono complessivamente di circa 800 camere singole con bagno, arredate in modo semplice e provviste di biancheria e prodotti per l’igiene personale.
All’interno dei Ferrotel sono presenti distributori automatici di snack e bevande; nelle immediate vicinanze è possibile trovare diversi punti di ristoro. (es. mense, bar).

In alcuni Ferrotel sono presenti sale comuni attrezzate con TV, parcheggio e un servizio navetta, nei casi in cui la distanza dalla stazione ferroviaria lo rendesse necessario.

Condividi:
Condividi su Linkedin