FS NEWS >

Certificazioni ISO 9001:2008, OHSAS 18001:2007. ISO 14001:2004

Ferservizi S.p.A. costituisce il “Centro Servizi Integrato” del Gruppo Ferrovie dello Stato; Ferservizi infatti  gestisce,  per la Capogruppo e per le Società del Gruppo FS, le attività non direttamente connesse all’esercizio ferroviario, esercitando un ruolo di supporto al core business ed impegnandosi costantemente a migliorare l’efficienza dei processi gestiti.
Ferservizi ha avviato il proprio percorso nel 2008 certificando in Qualità i primi processi operativi e proseguendo progressivamente negli anni successivi ad estendere la certificazione agli altri servizi, nonché agli aspetti legati alla Sicurezza e Salute dei lavoratori e infine a quelli relativi all’Ambiente, fino alla creazione di un sistema di gestione integrato in tutte le sue componenti.

La certificazione del sistema di gestione Qualità è valida, in conformità con la norma UNI EN ISO 9001:2008, per il seguente scopo:
Gestione dei servizi: di amministrazione, di acquisto, di vendita immobiliare, di locazioni e convenzioni, tecnici patrimoniali, di manutenzione, di facility management ai fabbricati uffici, alberghieri, di rilascio concessioni di viaggio, di ristorazione aziendale, custodia immobiliare e legali, servizi stampa e gestione del credito, servizi fiscali, corrispondenza e nucleo notifiche, ed afferisce ai settori EA 35-32-30. Il documento formale che attesta la conformità alla norma è il certificato No. 24144.


La certificazione del sistema di gestione Salute e Sicurezza è valida, in conformità con la norma OHSAS 18001:2007, per il seguente scopo:
Gestione dei servizi: amministrativi, immobiliari, di facility, di acquisti di gruppo, informatici e di manutenzione. Erogazione dei servizi di assistenza connessi alle attività di asilo nido, ed afferisce ai settori EA:35. Il documento formale che attesta la conformità alla norma è il certificato No. 24146.


La certificazione del sistema di gestione Ambiente è valida, in conformità con la norma UNI EN ISO 14001:2004, per il seguente scopo:
di tutte le attività svolte dalla Società per la gestione dei servizi: amministrativi, di vendita e locazione immobiliare, di custodia e tutela immobiliare, di facility, di acquisti di gruppo, informatici e di manutenzione. Erogazione dei servizi di assistenza connessi alle attività di asilo nido. Settore EA: 35. Il documento formale che attesta la conformità alla norma è il certificato No. 24145.


Documenti

Ferservizi