FS NEWS >

Gruppo FS, ambiente: raccolta differenziata record per Ferservizi

Con 24mila kg di carta e cartone la società del Gruppo FS Italiane si aggiudica a Roma la “Tripla R” del rating ecologico AMA

Roma, 30 luglio 2013

Ferservizi, società del Gruppo FS Italiane, è ai primi posti a Roma nella raccolta differenziata dei rifiuti. Dopo il controllo di qualità, l’Azienda Municipale Ambiente della Capitale ha infatti assegnato “all’utenza Ferservizi SpA” un rating ecologico con “Tripla R” che corrisponde al massimo dei voti.

Il riconoscimento ricevuto da AMA Spa conferma l’impegno del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane nella tutela dell’ambiente. In tutti i Comuni italiani nei quali è attivo un sistema per la raccolta differenziata, le società del Gruppo si sono infatti organizzate per conferire adeguatamente i propri rifiuti e quelli dei propri clienti e fornitori. Per quanto riguarda Roma, il Gruppo FS Italiane ha già avviato da tempo la raccolta differenziata dei rifiuti sia negli uffici FS, sia nelle principali stazioni.

In particolare, il personale di Ferservizi della sede di Via Tripolitania ha conquistato il punteggio massimo, raccogliendo in maniera differenziata ben 24.000 kg di carta e cartone e 24.000 kg di contenitori in vetro, plastica e metallo. Nella sede di Ferservizi di via Tripolitania a Roma, Ama Spa ha collocato 70 ecobox mentre sul piano stradale sono stati posizionati 2 appositi cassonetti per le grandi utenze (1 bianco per la carta e 1 blu per il multi-materiale).

Il riconoscimento rappresenta per il Gruppo FS Italiane uno stimolo a migliorare ulteriormente il proprio profilo ambientale e la gestione dei rifiuti in particolare.

Documenti

Ferservizi