• Home >
  • Archivio notizie

Direzione Legale dell'anno 2022

Direzione Legale dell'anno 2022 per la categoria “Utility”

 

Ferservizi, società del Gruppo FS Italiane, è stata insignita del premio Direzione Legale dell'anno 2022 per la categoria “Utility”, nell’ambito dell’evento TopLegal Corporate Counsel & Finance Awards.

Ventitré i premi assegnati durante la kermesse, tenutasi a Milano il 30 giugno scorso, con il coinvolgimento di oltre 100 tra aziende, banche e fondi d’investimento. Obiettivo: riconoscere le capacità tecniche e il contributo alla crescita del business di impresa da parte delle principali direzioni affari legali italiane, delle squadre tax, dei team di compliance e dei direttori risorse umane.

L’importante risultato per l'azienda di servizi del Gruppo FS Italiane - nel quadro della macrocategoria “Premi Squadra Legal”, è legato alla conduzione nel 2022, sul piano legale, di cinque procedure di gara per lo sviluppo e la manutenzione dei servizi di Information e Communications Technology (ICT) per la digital factory FSTechnology, per un valore complessivo di circa 2,8 mld di euro. Attività sviluppata in base a un nuovo approccio in grado di promuovere una maggiore concorrenza, riducendo il rischio di contenziosi, in linea con la più ampia strategia adottata dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Le direzioni e divisioni aziendali e le figure in house finaliste sono state scelte da TopLegal in base a valutazioni di consistenza, pertinenza e congruità dell’autocandidatura, come previsto dai canoni stabiliti dal Regolamento della competizione. A giudicare i finalisti e il loro operato è stata una Commissione tecnica dedicata e composta da autorevoli figure della realtà imprenditoriale e finanziaria nazionale.

 

CONDIVIDI:
Condividi su Linkedin