A A A

Ferservizi S.p.A. costituisce il “Centro Servizi Integrato” del Gruppo Ferrovie dello Stato, in quanto gestisce per la Capogruppo e per le Società del Gruppo FS le attività di “Back office”, cioè quelle non direttamente connesse all’esercizio ferroviario, esercitando un ruolo di supporto al core business in qualità e migliorando costantemente l’efficienza dei processi gestiti.


La missione
I principali obiettivi di Ferservizi sono:

  • perseguire l’eccellenza operativa (progressivo ottenimento della certificazione di qualità dei processi aziendali) attraverso la specializzazione e l’ottimizzazione dei processi produttivi ed una forte attenzione alle persone
  • generare benefici per il Gruppo attraverso iniziative che migliorano l’efficienza dei processi e la qualità dei risultati consentendo la riduzione dei costi delle Società clienti
  • assicurare la soddisfazione del cliente attraverso il costante innalzamento del livello qualitativo del servizio offerto ed il miglioramento continuo delle relazioni

 

Le strategie

Ferservizi punta al consolidamento economico della Società e ad una progressiva espansione dei propri business sviluppando ulteriormente il proprio ruolo di supporto alle società del Gruppo come gestore delle attività immobiliari, di facility e building, amministrative e di acquisti “no core” operando con logiche di mercato. La razionalizzazione dei processi produttivi, la selezione dei business in base alla loro redditività, la maggiore efficienza in termini d’incremento di produttività ed il forte presidio dei costi operativi, sono i presupposti su cui si basa Ferservizi per continuare nel percorso di miglioramento volto all’erogazione di servizi di qualità.