Ferservizi S.p.A. costituisce il “Centro Servizi Integrato” del Gruppo Ferrovie dello Stato, in quanto gestisce per la Capogruppo e per le Società del Gruppo FS le attività di “Back office”, cioè quelle non direttamente connesse all’esercizio ferroviario, esercitando un ruolo di supporto al core business in qualità e migliorando costantemente l’efficienza dei processi gestiti.
La missione
I principali obiettivi di Ferservizi sono:
Le strategie
Ferservizi punta al consolidamento economico della Società e ad una progressiva espansione dei propri business sviluppando ulteriormente il proprio ruolo di supporto alle società del Gruppo come gestore delle attività immobiliari, di facility e building, amministrative e di acquisti “no core” operando con logiche di mercato. La razionalizzazione dei processi produttivi, la selezione dei business in base alla loro redditività, la maggiore efficienza in termini d’incremento di produttività ed il forte presidio dei costi operativi, sono i presupposti su cui si basa Ferservizi per continuare nel percorso di miglioramento volto all’erogazione di servizi di qualità.