A A A

Benvenuto nella pagina dedicata ai Servizi alberghieri. Qui trovi le principali informazioni sulle attività svolte da Ferservizi per le società del Gruppo

I Servizi alberghieri si concretizzano nell’offerta di pernottamenti presso strutture gestite direttamente da Ferservizi – Ferrotel - o presso strutture alberghiere esterne convenzionate.

Il servizio è riservato ai dipendenti del Gruppo Ferrovie dello Stato, la cui attività lavorativa è connessa al sistema del trasporto ferroviario e in particolare, con priorità su tutti, al personale connesso alla circolazione dei treni.

Gli immobili denominati Ferrotel, caratterizzati da una distribuzione capillare su tutto il territorio italiano e da una posizione strategica per localizzazione nei pressi delle stazioni ferroviarie, ospitano, mediamente, 550 persone al giorno.

I 14 Ferrotel in esercizio, strutture di piccole, medie e grandi dimensioni con un’offerta potenziale di circa 300 mila soggiorni/anno, sono aperti 24 ore al giorno con presenza di personale addetto alle operazioni di reception e dispongono complessivamente di circa 800 camere singole con bagno, arredate in modo semplice e provviste di biancheria e prodotti per l’igiene personale.
All’interno dei Ferrotel sono presenti distributori automatici di snack e bevande; nelle immediate vicinanze è possibile trovare diversi punti di ristoro. (es. mense, bar).

In alcuni Ferrotel sono presenti sale comuni attrezzate con TV, parcheggio e un servizio navetta, nei casi in cui la distanza dalla stazione ferroviaria lo rendesse necessario.

 

Ferrotel sul territorio

Clicca sui Ferrotel per vedere i dettagli.