A A A

Nell’erogazione dei servizi a supporto del core business delle Società clienti, Ferservizi opera nel rispetto dei principi della sostenibilità per assicurare crescita economica, tutela dell’ambiente e benessere sociale.

In particolare, Ferservizi garantisce:

  • l’attenzione ai temi materiali, ovvero le tematiche che rappresentano gli impatti più significativi dell’organizzazione su economia, ambiente e persone, sia dal punto di vista degli impatti generati sul contesto esterno che degli impatti subiti (anche a livello di rendicontazione finanziaria), in base al principio di Double Materiality;
  • la promozione della cultura della mobilità responsabile;
  • il supporto alla verifica dei requisiti di sostenibilità della catena di approvvigionamento;
  • la consapevolezza che la conciliazione degli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali possa generare valore per l’azienda, gli stakeholder e i territori in cui si opera;
  • il coinvolgimento delle strutture e delle persone nella definizione di iniziative di sostenibilità, anche a sostegno delle azioni di Gruppo (Piano d’Impresa e relativo monitoraggio, raccolta e analisi dati di Reporting), valorizzando il contributo e la specificità di ciascuno.

 

Ferservizi contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità del Gruppo FS con progetti  finalizzati al miglioramento delle condizioni di sicurezza, all’efficientamento degli standard energetici, alla riduzione dei consumi, al corretto smaltimento e al riutilizzo delle risorse, nonché con la valutazione del profilo di sostenibilità dei fornitori esterni. 

 

Principali iniziative di Ferservizi che contribuiscono al raggiungimento dei lineamenti strategici di Gruppo entro l’arco di Piano 2025 - 2029 

Leggi i principi che ci guidano e i nostri obiettivi