A A A

Elabora ed invia agli Istituti di Credito le disposizioni di pagamento a terzi per le società a tesoreria accentrate, in nome della Capogruppo e per conto delle Società Clienti.

Effettua le operazioni di pagamento diretto, per conto Società Clienti, sui conti correnti delle stesse in tutte le modalità previste, nel rispetto di quanto previsto dai contratti di servizio stipulati ed in conformità con le linee guida della Capogruppo.

Effettua operazioni di liquidazione delle fatture Intercompany per le società a tesoreria accentrate, mediante canale Intersocietario.

Assicura il pagamento relativo agli stipendi di tutto il personale (dipendente e dirigente) delle società a tesoreria accentrata.

Cura i rapporti con il sistema bancario e postale per i servizi di tesoreria per le Società del Gruppo, avvalendosi operativamente anche della competente struttura del Polo territoriale di Roma, Contabilità Banche.

Fornisce reportistica di preventivazione/consuntivazione a breve dei fabbisogni finanziari delle Società Clienti, interfacciandosi con la competente funzione della Capogruppo (Mercato Monetario)

Partecipa alla definizione delle procedure operative relativamente ai processi gestiti, in coerenza con quanto disposto dalla normativa del Gruppo FS;

Assicura la diffusione di report periodici di tesoreria sulla base delle esigenze delle strutture interne/esterne interessate.

Le attività svolte sono certificate ISO 9001:2015.